bdswiss erfahrungen

Eventi Organizzati Da VenetoGo od in collaborazione con Enti ed altre associazioni

  • “Venezia Gioca 2011” a Venezia - 19/11/2011
  • “Venezia Gioca 2011” a Mestre - 20/11/2011
    • “Venezia Gioca nella Settimana del Gioco" consiste in 2 pomeriggi in cui giovani e famiglie potranno sedersi a un tavolo ed imparare nuovi giochi o partecipare a tornei grazie ai giochi e alle competenze messe a disposizione da alcune associazioni ludiche del Comune di Venezia. L'evento fa parte della settimana del gioco europea, idea nata in Francia e che vede Milano quale capitale del gioco del 2011. I due giorni veneziani saranno occasione per ritrovarsi e passare un sabato o una domenica all'insegna dell'allegria, della socializzazione e della spensieratezza. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Venezia
  • “Caorle in gioco” - 20/11/2011
    • Dopo il buon successo di pubblico e partecipanti della scorsa edizione, Caorle in Gioco 2011 rinnova l'appuntamento con il mondo dei giochi da tavolo, di parole ed enigmistica, giochi d'abilità, giochi di dadi e tessere, giochi di carte e giochi astratti. Alla manifestazione possono partecipare tutti e gratuitamente si possono provare numerosi giochi. Una bella iniziativa che oltre ad avvicinare i giovani e non solo al mondo dei giochi di gruppi, di società ed abilità, vuole essere un ritrovo dove vige l'allegria, l'amicizia ed il divertimento.
  • “Pieve Games” a Pieve di Soligo – 13/11/2011
    • L’evento, organizzato dalla Parrocchia di Pieve di Soligo in collaborazione con l'associazione “Beato Giuseppe Toniolo", la Fumetteria Shion Art e le associazioni VenetoGo, La Loggia degli Irrealisti, CarriDisarmati e il Circolo Scacchistico “Giovanni Possamai”, permetterà a grandi e piccoli di trascorrere qualche ora in compagnia tra giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di gruppo, partite a carte, tornei di scacchi e molto altro ancora. L’entrata è gratuita e ci saranno attività per tutte le età.
  • “Aki No Ame” 1° Torneo di Schio (Vi) - 28-29-30/10/2011
    • Torneo di Go in 2 giorno (classe A), organizzato da VenetoGo.
  • “San Donà Fumetto” - 09/10/2011
    • Dopo il grande successo dell’anno scorso per la prima edizione della nuovissima fiera tenutasi a San Donà di Piave: “San Donà fumetto”, ritorna anche quest’anno! Gare Cosplay, concorsi, grandi ospiti e giochi di ruolo e da tavolo ti aspettano!
  • “Tocatì” a Verona - 24-25/09/2011
    • Il Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada, nasce nel 2003 a Verona, città nella quale si svolge ogni anno alla fine di settembre. Evento unico per le sue caratteristiche in Italia e in Europa, Tocatì si propone come obiettivo la riscoperta, la valorizzazione e la salvaguardia dei giochi tradizionali che vengono praticati da piccole comunità di giocatori, in quanto ritenuti parte fondamentale della cultura di un territorio. Ciò è stato riconosciuto anche dall’UNESCO nella Carta Internazionale del Gioco Tradizionale, stesa nel 2003. Altro obiettivo del festival è rivalutare gli spazi urbani quali spazi di aggregazione sociale, e a questo scopo, in un'area di 200.000 metri quadrati nello storico scenario del centro scaligero, vie e piazze tornano ad essere luoghi di incontro e di festa: per tre giorni le comunità ludiche tradizionali propongono oltre 50 giochi, tra quelli italiani e quelli di un paese ospite (ogni anno infatti viene ospitata una delegazione di giochi provenienti da un paese europeo). La manifestazione è organizzata e ideata dall'Associazione Giochi Antichi Verona, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, e gode del patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Veneto. Il nome del festival deriva dall'espressione veneta toca a ti, ovvero tocca a te, è il tuo turno.
  • Serata ludica a Belluno con Aleator – 27/08/2011
  • 1° Torneo delle Dolimiti, Agordo 31/07/2011
    • Torneo di Go in 1 giorno (classe C), organizzato da VenetoGo, con la splendida cornice delle Dolomiti
  • ViviManga Vicenza – 19/06/2011
    • Festival di manga giapponesi a Vicenza: per la prima volta il capoluogo berico offrirà ai tanti appassionati due giorni pieni di iniziative dell’arte figurativa proveniente dal sol levante. Sotto il nome di “Vivi Vicenza Manga!” si terranno: conferenze, laboratori, concerti e cosplay (travestimenti e interpretazioni dei personaggi tipici dei manga). L’evento è organizzato dall’associazione Gohan, in collaborazione con Aim e l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, che ha concesso il patrocinio assieme a Provincia, consolato generale del Giappone a Milano e Istituto di cultura giapponese di Roma.
  • Montegames a Montebelluna (Tv) - Giugno 2011
    • tornei e giochi di tutti i tipi per grandi e piccini: dai giochi da tavolo ai videogiochi, dai giochi in scatola alle piste per macchinine. Ovviamente non poteva mancare la classica gara di Cosplay!
  • Primavera del Budo a Castel D'Azzano (Vr) 2-3-4-5/06/2011
    • La primavera in Giappone rappresenta un momento importante. E’ il periodo in cui la natura si risveglia ed i fiori sbocciano, in particolare i meravigliosi fiori di ciliegio giapponese, i “sakura”, che per secoli sono stati uno dei simboli della asta dei samurai e per i quali ancora oggi nel paese del Sol Levante è abitudine organizzare eventi di budo aperti al pubblico. Seguendo questa tradizione nasce, grazie al lavoro di divulgazione della tradizione marziale e della cultura tradizionale nipponica dell’associazione Taki no Kan, la quinta edizione della “Primavera del Budo” nella provincia di Verona. L’evento, organizzato dal comune di Castel d’Azzano insieme alla Taki no Kan e con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone di Milano, Regione Veneto e Comune di Verona, prevede quattro giorni di pratica delle diverse forme di budo di alto livello con eccellenti insegnanti provenienti dall’Italia e dall’estero che renderanno questa “festa marziale” un’irripetibile evento a livello internazionale. Nei 2000 mq di spazio divisi in tre strutture affiancate avranno luogo lezioni in orari diversi e sfalsati in modo da permettere ai partecipanti la conoscenza di più discipline e ai neofiti di entrare a contatto con le diverse realtà delle arti marziali, toccando con mano scuole millenarie o discipline agonistiche moderne. A completare le lezioni tecniche vi saranno stages di Psicologia nel Budo e sessioni del tradionale gioco del Go.
  • Nipponbashi a Treviso - 15-16-17/04/2011
    • La parola “Nipponbashi” significa letteralmente “ponte giapponese”, inteso come il desiderio di creare un collegamento culturale tra Treviso e il Giappone, Paese che negli ultimi anni è pian piano uscito allo scoperto, incontrando sempre di più l’interesse e il favore del pubblico italiano.Il negozio giapponese Ikiya e la fumetteria Suzaku hanno creato quest’associazione con lo scopo di promuovere in Veneto la cultura nipponica in tutte le sue forme: lingua, letteratura, arte, cinema… attraverso eventi, manifestazioni ed incontri.
  • Giornata della solidarietà per il Giappone – Venezia – 10/04/2011
    • Oltre mille persone: un'affluenza al di sopra di ogni aspettativa nel cortile di Ca' Foscari per la prima delle due giornate organizzate dall'università veneziana in sostegno del Giappone, a un mese dal terremoto, dallo tsunami, dall'incidente alla centrale nucleare. I partecipanti all'evento Ca' Foscari per il Giappone erano delle età più disparate, dai bambini piccoli in passeggino agli anziani, oltre naturalmente a moltissimi studenti. Il mercatino benefico (tutti i soldi raccolti durante la manifestazione e anche sul conto aperto nel sito internet dell'Ateneo andranno a Fukushima) metteva in vendita oggetti di uso comune originali giapponesi, e riproduzioni, fatte a mano da uno studente italiano, di stampe del Sol Levante. VenetoGo era presente con un banchetto dove chiunque poteva provare a giocare questo splendido gioco.
  • “Yama No Kaze II”, Bassano del Grappa (Vi)- 26-27/03/2011
    • Torneo di Go in 2 giorno (classe A), organizzato da VenetoGo.
  • “Haru no Kaze”, Vicenza – 20/01/2011
    • Manifestazione ricca di proposte ed eventi sulla cultura giapponese. La primavera porta in città la manifestazione “Haru no Kaze-il Giappone a Vicenza”. Dopo il successo della prima edizione del 2009 e di quella del 2010 l’associazione Gohan ripropone “Vento di primavera”, traduzione di Haru no kaze, che spazza via l’inverno e porta nuova vita. Quest’anno la manifestazione, giunta alla terza edizione, patrocinata da Comune e Provincia di Vicenza, Regione Veneto, Biblioteca civica Bertoliana, Consolato generale del Giappone di Milano, Istituto giapponese di cultura di Roma, si propone ampliata nei contenuti. Un maggior numero di proposte ed eventi, permetterà ai partecipanti di conoscere, assaporare, vivere l’ambiente giapponese, con la sua inestimabile cultura e le sue arti tradizionali e moderne, in cui traspare la sensibilità, la forza, l’eleganza e la ricchezza interiore di un grande paese. L’intento, promosso dagli assessorati alla cultura e allo sviluppo economico, è di creare un contatto reale tra la popolazione italiana e in particolare vicentina, altrettanto ricca di cultura e tradizioni, ed il Giappone, dando il giusto risalto e valore alle svariate forme espressive presenti in questa cultura e agli aspetti tradizionali che da secoli caratterizzano questo popolo. Uno scambio culturale che porti ad un coinvolgimento umano oltre che estetico e rappresenti un importante momento di apertura e unione tra i popoli.
  • Torneo di Go a Thiene-2011 - 30-31/01/2011
    • Torneo di Go in 2 giorno (classe A), organizzato da VenetoGo.

Partecipazioni ad altri eventi inerenti al Go

  • 2° Torneo di Go Organizzato dal Club AtomoGoClub a Bologna - 18/12/2011
  • 2° Torneo di Go “Città di Udine” organizzato dal Club Higakishita - 11/12/2011
  • Torneo di Pisa Organizzato dal Club di Pisa - 10-11/09/2011
  • XVII Mauro Brambilla Memorial, organizzato dal Club di Milano - 30/042011 - 01/05/2011
Thursday the 20th - SIto creato da Leonardo e Lorenzo (VenetoGo 2014) - Hostgator Coupon Template