bdswiss erfahrungen

Victory at Sea
Anno: 1952
Nella parte 7 di questo documentario della NBC sulla seconda guerra mondiale si possono vedere scene di Go.

 

Have Gun – Will Travel

 Anno: 1957 - 1963

 Episodio: 171

 Titolo: Squatter's Rights

 

La storia è ambientata nel Vecchio West. Paladin è un pistolero gentiluomo che preferisce risolvere i problemi senza violenza, ma, quando è costretto a combattere, eccelle. Paladin vive nel Carlton Hotel di San Francisco e indossa abiti formali, mangia cibo gourmet e frequenta l'opera. Molti di coloro che lo incontrano inizialmente lo scambiano per un damerino dell'est. Ma quando c'è da risolvere una situazione, si veste di nero, porta una pistola derringer, utilizza biglietti da visita con un emblema che ha la forma del cavallo degli scacchi e indossa uno stereotipato cinturone nero in classico stile western con lo stesso simbolo in platino allegato alla fondina. Il simbolo si riferisce al suo soprannome e alla sua occupazione di difensore della giustizia. La sigla della serie si riferisce a lui come a "un cavaliere senza armatura".

 

 

The Man in Room 17
Anno:1965
Episodi: durante tutta la serie.
La storia è incentrata nella stanza 17 del Dipartimento di Ricerca Sociale, dove l'ex agente di guerra-girare-criminologo Edwin Oldenshaw deve risolvere casi difficili per conto della polizia attraverso la teoria e le discussioni con i suoi assistenti.La novità della serie è stato che Oldenshaw ei suoi colleghi non hanno mai lasciato il loro ufficio al fine di risolvere i casi, preferendo trascorrere il loro tempo a giocare a Go. Semplicemente fornita la loro prognosi lasciano che la polizia  faccia la pulizia.

 

 

Kozure Okami
Anno: 1970
Episodi: episodio 3 e 56.
Itto Ogami è il Kogi Kaishakunin, il rappresentante diretto dello Shogun nelle cerimonie del Seppuku, che taglia la testa ai Signori di alto rango a cui è ordinato di suicidarsi. Per questo motivo è l’unico autorizzato a vestire i simboli dello shogunato, un grandissimo onore riservato solo a pochi eletti che abbiano dimostrato estremo valore nell’ uso della spada. Ogami cade presto vittima di un complotto da parte del clan Yagyu per cui gli viene ordinato di uccidersi e gli viene confiscato qualsiasi bene. Rimasto solo col figlio Daigoro ancora in fasce, decide di opporsi allo Shogun, abbandonare ogni umanità e intraprendere la Meifumado, la via dell’inferno. Diventa così un assassino a pagamento, conosciuto col nome di Lupo Solitario e il suo cucciolo, che vaga per il Giappone spingendo suo figlio in una carrozzina di legno, cercando vendetta per la morte di sua moglie e l’estinzione del suo clan.

 

 

Marco Polo
Anno: 1982
In una scena nel Palazzo Imperiale si pussono vedere due giocatori.
Comment: In a scene in the imperial palace you see a Go board in the distance.

 

 

Chessgame
Anno:1983
Episodi: durante tutta la serie.
Terence Stamp è un grande investigatore. Tiene sempre un goban sulla sua scrivania e ogni tanto posa una pietra durante gli episodi della serie.

 

 

VenetoGo è un sito senza scopo di lucro, tutte le immagini sono di proprietà dei relativi autori e qui usate solo ai fini di recensione in base alla L.128 22/05/20004.

Wednesday the 3rd - SIto creato da Leonardo e Lorenzo (VenetoGo 2014) - Hostgator Coupon Template