bdswiss erfahrungen

Città Feng Huang Cheng - provincia Hunan – Cina - 29 agosto 2009

Hunan è una provincia della Cina, la cui capitale è Changsha, situata a metà del corso del fiume Yangtze e a sud del lago Dongting (Hunan significa "a sud del lago").

 

 

 

In questa zona fu eretta una solida muraglia di pietra, costruita tra il 1552 e il 1622. Questa “piccola” struttura difensiva inizia a Xiqueying, nella zona di Guzheng e finisce nel passo di Tingziguan, percorrendo 191 kilometri, ben poca cosa contro i sicuri 6350 (stimati reali 8.851,8 kilometri) della grande muraglia. Antichi scritti parlano della sua costruzione nel 1615 con un dispendio economico mostruoso, era in grado di ospitare quasi 5000 soldati.

 

 

 

In questo ambito, vicino alla città di Feng Huang Cheng passa questa grande muraglia del sud e da una della sue torri, immersa nel più maestoso verde tra le montagne cinesi, si trova una piazza, che crea un motivo di quadrati, che insieme creano una griglia di 19 linee per lato, ovvero un goban.

 

 

Il 29 Agosto 2009 si è svolto proprio in questo luogo la partita finale di un Torneo internazzionale con sfidanti il cinese Gu Li e il coreano Lee Sedol, coetanei ed entrambi professionisti 9 Dan.

La particolarità di questa partita consiste nel fatto che le mosse giocate sul regolare goban posto in cima al padiglione, vengono riprodotte sulla piazza da figuranti vestiti in bianco o in nero.

Questo spettacolo attira un bel numero di spettatori ed è seguito anche da casa grazie alla presenza di un canale televisivo che offre anche i commenti in diretta tramite lavagna magnetica.

Per rendere la cosa ancora più eccitante, i figuranti non sono scelti a caso. Sono tutti praticanti di Kung Fu, maestri e allievi, che si cimentano in acrobazie e dimostrazioni di arti marziali allo scopo di tenere caldo il tifo sulle mura e questo almeno ad ogni mossa eseguita da uno dei due giocatori.


Nella partita del sabato Lee Sedol ha superato Gu Li di due punti e mezzo, ma di fronte a un simile spettacolo forse il risultato finale non è la cosa più importante.

 

 

 

 

 

 

Tuesday the 24th - SIto creato da Leonardo e Lorenzo (VenetoGo 2014) - Hostgator Coupon Template